Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso disponibili 100 milioni di risorse, ripartiti tra le diverse Regioni,  tramite concessioni di “voucher“, per le micro, piccole e medie imprese, finalizzati all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

L’agevolazione prevede la concessione di voucher (che saranno corrisposti solo dopo aver sostenuto integralmente la spesa) di importo non superiore a 10 mila euro, che permettono di finanziare il 50% delle spese ammissibili per la digitalizzazione delle imprese.

I voucher sono utilizzabili per l’acquisto di software, hardware, formazione e/o consulenza specialistica, strettamente finalizzati a :

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT;

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite procedura telematica a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 Febbraio 2018. Dal 15 Gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso alla piattaforma telematica è richiesto il possesso della Carta Nazionale dei Servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva.

Per il download del materiale informativo clicca qui .

Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattare la Nostra struttura al seguente numero 0961.777029 o scrivere a miapscrl@tiscali.it. Se volete aggiornamenti sulle nostre news e sui nostri servizi cliccate MI PIACE sulla pagina Facebook Mondo Impresa Azienda o visitare il nostro sito www.miaservizi.it

Gentile Lettore,

la M.I.A. Mondo Impresa Azienda mantiene attivi tutti i suoi servizi per informare e supportare tutti gli utenti in questo momento difficile.

Pertanto qualora ne avessi necessità, ti invitiamo a fare ogni tipo di comunicazione telefonicamente o via e-mail al seguente indirizzo info@miaservizi.it .

Visita la sezione speciale del nostro portale dove sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale e dal Governo.

#Iorestoacasa #ilLavorocontinua