Si terrà il prossimo 18 luglio 2018, a partire dalle ore 10.30, presso la Sala Conferenze di Unioncamere Calabria sita in Via delle Nazioni, 24 a Lamezia Terme il seminario dal titolo “CONTRATTO DI SVILUPPO: INVESTIRE AL SUD NON È PIÙ UN’IMPRESA”.

L’obiettivo del seminario è di illustrare lo strumento del Contratto di Sviluppo, introdotto nell’ordinamento dall’articolo 43 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, ed operativo dal 2011, rappresenta il principale strumento agevolativo dedicato al sostegno di programmi di investimento produttivi strategici ed innovativi di grandi dimensioni.

L’intervento agevolativo si è recentemente rinnovato, diventando una leva per la modernizzazione del tessuto industriale, in armonia e coerenza con quanto disposto dal Piano Industria 4.0.

La nuova disciplina prevede una riduzione dei tempi dell’iter procedurale, dalla valutazione all’erogazione delle agevolazioni e viene facilitata la partecipazione delle imprese riunite in rete.

Per la partecipazione gratuita al seminario e agli incontri one-to-one è necessaria la prenotazione, inviando l’apposita scheda di adesione allegata, entro il 16 luglio 2018, al seguente indirizzo e-mail: bridge@unioncamere-calabria.it .

Scarica qui l‘apposita scheda di adesione e il programma completo del seminario.


Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattare la Nostra struttura al seguente numero 0961.777029 o scrivere a info@miaservizi.it. Se volete aggiornamenti sulle nostre news e sui nostri servizi cliccate MI PIACE sulla pagina Facebook “Mondo Impresa Azienda” o visitare il nostro sito www.miaservizi.it .


Gentile Lettore,

la M.I.A. Mondo Impresa Azienda mantiene attivi tutti i suoi servizi per informare e supportare tutti gli utenti in questo momento difficile.

Pertanto qualora ne avessi necessità, ti invitiamo a fare ogni tipo di comunicazione telefonicamente o via e-mail al seguente indirizzo info@miaservizi.it .

Visita la sezione speciale del nostro portale dove sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale e dal Governo.

#Iorestoacasa #ilLavorocontinua