E’ stato pubblicato sul Portale Calabria Europa il Bando “Attività ricettive, della ristorazione e dei servizi turistici e culturali” promosso dalla Regione Calabria, finalizzato a sostenere le imprese turistiche nei settori della ricettività extralberghiera, della ristorazione di qualità e dei servizi turistici e culturali.

 

Le iniziative imprenditoriali devono riferirsi ad uno dei seguenti ambiti di intervento:

  • AMBITO 1-Potenziamento e qualificazione di ricettività extralberghiera;
  • AMBITO 2-Rafforzamento e qualificazione delle strutture della ristorazione di qualità;
  • AMBITO 3-Rafforzamento del sistema dei servizi turistici e culturali;

Possono presentare domanda di agevolazione:

  • Le piccole e medie imprese PMI indipendentemente dalla loro forma giuridica purché esercitano un’attività economica;
  • Le persone fisiche che intendono costituire una impresa  in forma singola o associata;

Le spese ammissibili per la realizzazione degli interventi sono le seguenti : progettazioni, studi di fattibilità, spese di fidejussione; macchinari, impianti, arredi e attrezzature, mezzi mobili (identificabili singolarmente e a servizio esclusivo dell’unità produttiva); opere murarie;servizi reali e altre spese ammissibili elencate all’ art.6 dell’Avviso.

Gli aiuti sono riconosciuti nella forma di contributo in conto capitale. Il Contributo concesso non può essere cumulato, in relazione agli stessi costi ammissibili, con altri aiuti di qualsiasi natura.

L’agevolazione può essere concessa con un’intensità di aiuto pari a :

  • 100% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 70.000,00 per progetto nel rispetto del regime in de minimis, per iniziative presentate da imprese a prevalente gestione e partecipazione giovanile fino a 29 anni compiuti;
  • 60% delle spese ammissibili fino al contributo massimo concedibile in regime de minimis cumulabili fino ad una intensità massima del 80%, come segue:

– di 10 punti percentuali per i progetti presentati da imprese a prevalente gestione e partecipazione femminile e/o giovanile (fino a 35 anni compiuti alla data di presentazione della domanda):

I) per le imprese individuali: il titolare deve essere una donna o un giovane

II) per le società di persone e per le cooperative: maggioranza numerica di donne (e/o giovani) superiore al 50% della compagine sociale e del capitale;

III) per le società di capitali e soggetti consortili: le quote di partecipazione al capitale devono essere per almeno i 2/3 di proprietà di donne (e/o giovani) e gli organi di amministrazione devono essere costituiti per almeno i 2/3 da donne (e/o giovani);

– di 10 punti percentuali per i progetti con unità operativa in Comune calabrese con territorio compreso totalmente o parzialmente nel perimetro di un Parco nazionale o regionale;

Le  Domande di Agevolazione dovranno essere compilate on-line e sottoscritte digitalmente dai soggetti responsabili del progetto (legali rappresentanti delle imprese e/o persone fisiche che intendono costituire un’impresa o avviare un’attività autonoma).  Le domande di agevolazione  sottoscritte digitalmente potranno essere inviate mediante procedura telematica a partire dalle ore 12.00 del 01 Ottobre 2018 ed entro le ore 12.00 del 31 Ottobre 2018. Le domande saranno ritenute ammissibili solo se conseguiranno una valutazione di almeno 60 punti su 100.


Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattare la Nostra struttura al seguente numero 0961.777029 o scrivere a info@miaservizi.it. Se volete aggiornamenti sulle nostre news e sui nostri servizi cliccate MI PIACE sulla pagina Facebook “Mondo Impresa Azienda” o visitare il nostro sito www.miaservizi.it .


Stampa Articolo
Downloads Materiale informativo

Gentile Lettore,

la M.I.A. Mondo Impresa Azienda mantiene attivi tutti i suoi servizi per informare e supportare tutti gli utenti in questo momento difficile.

Pertanto qualora ne avessi necessità, ti invitiamo a fare ogni tipo di comunicazione telefonicamente o via e-mail al seguente indirizzo info@miaservizi.it .

Visita la sezione speciale del nostro portale dove sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale e dal Governo.

#Iorestoacasa #ilLavorocontinua