Avv. Enrico Mazza, Amministratore Delegato      M.I.A. Mondo Impresa Azienda

Nella giornata di Lunedì 10 Settembre nel Salone delle Conferenze della Camera di Commercio di Catanzaro, lunedì è stato presentato il neonato dell’Organismo di composizione della crisi da sovra-indebitamento (in breve anche OCC) della CCIAA di Catanzaro. Il nuovo organismo è stato illustrato alla stampa dal Presidente della CCIAA, Daniele Rossi, e dal Segretario Generale, Maurizio Ferrara. “Oggi è un giorno importante per la nostra Camera di Commercio e non solo – ha sottolineato Rossi nel suo intervento d’apertura –. Perché l’Organismo di composizione della crisi da sovra-indebitamento che presentiamo oggi risulterà essere uno strumento imprescindibile nella mediazione tra debitore e creditore. Chiunque esso sia: perché è bene rimarcare che potranno accedere all’OCC non solo le imprese, gli artigiani o i professionisti ma anche e soprattutto i cittadini, i consumatori. Chiunque, per via della crisi o per un momento negativo della propria vita, dovesse riscontrare problemi nel corrispondere le rate del mutuo e nel saldare eventuali debiti con l’erario, potrà rivolgersi all’OCC per mediare. E’ questo che va sottolineato e compreso: il lato più importante dell’OCC”. Il Presidente Rossi ha poi ringraziato i corsisti premiati, tra i quali l’ Avv. Enrico Mazza, Amministratore Delegato della M.I.A. Mondo Impresa Azienda, durante la conferenza stampa e il neo nominato comitato scientifico “che racchiude professionalità importanti e che avrà il compito di definire apposite linee guida per la nomina dei gestori”, ha aggiunto Rossi. Alle parole di Rossi hanno fatto eco quelle del Segretario Generale, Maurizio Ferrara: “Per poter costituire questo organismo erano necessarie delle condizioni, tra cui la formazione dei gestori, ovvero di quei soggetti che sono titolari dell’onere di gestire la crisi da sovra-indebitamento, che abbiamo soddisfatto immediatamente con il corso di alta formazione organizzato in collaborazione con l’Università Magna Graecia di Catanzaro – ha spiegato Ferrara –. Poi, con tempi abbastanza celeri, è arrivata l’iscrizione nell’apposito registro da parte del Ministero della Giustizia che ha dato il via libera alla formale costituzione dell’OCC. A partire da lunedì, dunque, l’organismo sarà attivo a tutti gli effetti”. Durante la presentazione sono stati consegnati anche gli attestati ai professionisti che hanno partecipato al Corso di Alta Formazione Specialistica in gestione della crisi da sovra indebitamento organizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro, per il tramite della sua azienda speciale Promo Catanzaro, in collaborazione con l’Università Magna Græcia di Catanzaro.

 


Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattare la Nostra struttura al seguente numero 0961.777029 o scrivere a info@miaservizi.it. Se volete aggiornamenti sulle nostre news e sui nostri servizi cliccate MI PIACE sulla pagina Facebook “Mondo Impresa Azienda” o visitare il nostro sito www.miaservizi.it .


 

Gentile Lettore,

la M.I.A. Mondo Impresa Azienda mantiene attivi tutti i suoi servizi per informare e supportare tutti gli utenti in questo momento difficile.

Pertanto qualora ne avessi necessità, ti invitiamo a fare ogni tipo di comunicazione telefonicamente o via e-mail al seguente indirizzo info@miaservizi.it .

Visita la sezione speciale del nostro portale dove sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale e dal Governo.

#Iorestoacasa #ilLavorocontinua