12309232_10208277697730702_12574810_nIntegrando con integrandi” è il titolo della tavola rotonda che si è svolta sabato 21 novembre  a San Nicola da Crissa, presso la sala conferenze di Villa Sara.  Sono intervenuti l’Avv. E. Mazza, il Prof. A. Pugliese, il Dott. P. Damiani, la Dott.ssa R. Mesiti rispettivamente Direttore Generale e Direttori Scientifici del progetto “LAB TERAPY“, un nuovo progetto di riabilitazione sociale con l’obiettivo prioritario di coinvolgere persone disabili o in condizione di emarginazione sociale ad esperienze di rieducazione funzionale e di lavoro all’interno di una struttura che possa costituire, oltre che un luogo di formazione, un volano occupazionale.

Immagine1Il progetto si innesta nel filone culturale che individua nelle fattorie sociali degli strumenti utili per ristabilire nell’individuo equilibri individuali e sociali spesso rotti a causa di precarie condizioni di disagio e/o di svantaggio.

Villa Sara si è trasformata in un centro sociale polivalente e si propone come uno spazio di  aggregazione e di habitat sociale in cui non è  la “ diversità” che insegue la ” normalità” ma quest’ultima che scopre la ricchezza di valore del “diverso” nella sua quotidianità.

Tale ambiente è idoneo a sperimentare strumenti tecnici riabilitativi quali la Pet Therapy, e la “Socio orticoltura” oltre ad altre tecniche terapeutiche finalizzate al recupero di  più adeguate capacità introspettive e relazionaliche mirano a far emergere, riconoscere ed elaborare il vissuto emotivo al fine di facilitare nell’ospite il raggiungimento di un miglior livello di consapevolezza e di adattamento. L’equipe di lavoro è composta da varie figure professionali (Psicologi, psicoterapeuti, Assistenti sociali, Operatori Socio Sanitari (OSS), Educatori professionali, Infermieri professionali,Fisioterapisti) adeguatamente formate.

Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattare la Nostra struttura al seguente numero 0961.777029 o scrivere a miapscrl@tiscali.it. Se volete aggiornamenti sulle nostre news e sui nostri servizi cliccate MI PIACE sulla pagina facebook “Mondo Impresa Azienda” oppure visitate il nostro sito webwww.miaservizi.it

Gentile Lettore,

la M.I.A. Mondo Impresa Azienda mantiene attivi tutti i suoi servizi per informare e supportare tutti gli utenti in questo momento difficile.

Pertanto qualora ne avessi necessità, ti invitiamo a fare ogni tipo di comunicazione telefonicamente o via e-mail al seguente indirizzo info@miaservizi.it .

Visita la sezione speciale del nostro portale dove sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale e dal Governo.

#Iorestoacasa #ilLavorocontinua