Scadono domani venerdì 9 marzo i termini di partecipazione gratuita al seminario tecnico dal titolo “Resto al sud: IN CALABRIA”, in agenda per il prossimo 12 marzo, a Lamezia Terme, a partire dalle ore 10.30.

L’evento è organizzato da Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network in qualità di ente accreditato da Invitalia per la misura “Resto al Sud”.

“Resto al Sud” è promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Invitalia è il soggetto gestore e la dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro.

I lavori della giornata seminariale saranno introdotti dai saluti istituzionali del Segretario Generale di Unioncamere Calabria, Maurizio FERRARA e dal Presidente della Commissione regionale ABI, Sergio MAZZARELLA.

Seguiranno gli interventi prettamente tecnici focalizzati sul funzionamento dello strumento agevolativo “Resto al Sud” a cura di Giuseppe GLORIOSO, Funzionario di Invitalia e di Enrico MAZZA, Presidente Sezione Servizi Unindustria Calabria che presenterà le attività della task force regionale “In Calabria”.

“Inarrestabile il nostro impegno a supporto della crescita e della competitività del tessuto economico territoriale – dichiara Maurizio FERRARA, Segretario Generale di Unioncamere Calabria – siamo in ascolto delle esigenze di alta formazione delle imprese regionali ed al fianco degli aspiranti imprenditori. Unioncamere Calabria – continua FERRARA – si pregia di essere uno degli enti accreditati da Invitalia per “Resto al Sud” a tale proposito fornisce servizi gratuiti di consulenza e prima assistenza di base per la predisposizione del progetto imprenditoriale. Così, in osservanza della propria mission istituzionale, Unioncamere Calabria intende sostenere la nascita di nuove imprese e l’accesso a programmi di finanziamento nazionali ed europei anche attraverso iniziative di divulgazione tecnica e informativa.”

A chiusura dei lavori seminariali sarà possibile, previo apposito accreditamento, effettuare incontri one-to-one con gli esperti di Invitalia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Unioncamere Calabria, Dott.ssa Porzia Benedetto, e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it, tel. 0968-51481 .

Per scaricare il comunicato stampa completo clicca qui.

Fonte Ufficio Stampa Unioncamere Calabria

Gentile Lettore,

la M.I.A. Mondo Impresa Azienda mantiene attivi tutti i suoi servizi per informare e supportare tutti gli utenti in questo momento difficile.

Pertanto qualora ne avessi necessità, ti invitiamo a fare ogni tipo di comunicazione telefonicamente o via e-mail al seguente indirizzo info@miaservizi.it .

Visita la sezione speciale del nostro portale dove sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale e dal Governo.

#Iorestoacasa #ilLavorocontinua