E’ stato presentato questa mattina in Camera di Commercio di Catanzaro, un progetto innovativo di alternanza scuola-lavoro, per un’alternanza di “qualità”. Progetto reso innovativo e strutturato, anche grazie ad un accordo quadro che vede coinvolti nella realizzazione la Camera di Commercio di Catanzaro, ente promotore, l’Ufficio Scolastico Regionale, il Comune di Catanzaro, la Regione Calabria, Anpal Servizi e M.I.@ Mondo Impresa Azienda, nonché le varie associazioni di categoria, come Confartigianato, Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, Coldiretti, Confagricoltura, Cna, Cicas e Cia.

Nasce così una rete composta da Istituzioni, Scuole e Imprese, attraverso la quale, gli studenti degli istituti scolastici aderenti, saranno coinvolti in un progetto innovativo finalizzato alla nascita di una vera e propria start-up. Il Progetto, presentato e illustrato ai presenti, dall’ Avv. Enrico Mazza, Presidente della M.I.@, prevede la realizzazione di prodotti realizzati con derivati dalle foglie di ulivo per la produzione di tisane e prodotti energetici. Materia prima, quella delle foglie di ulivo, ricca di proprietà antivirali, antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie.

Le rete vede il coinvolgimento di sei istituti scolastici, nell’ordine I.T.E. “V.De Fazio” di Lamezia Terme (CZ), I.S.S. Sersale, I.T.T. “G.Malafarina” di Soverato (CZ), I.S.S. “V.Emanuele II” di Catanzaro (CZ), Liceo Scientifico “L.Siciliani” di Catanzaro (CZ) e I.T.S.T “E.Scalfaro” di Catanzaro (CZ); dodici aziende coinvolte che sono Oleificio Torchia, Acqua Calabria, Oleificio Bova, Migliarese Conserve, Azienda Agricola Fangiano, Delizie di Calabria, M.I.@ Mondo Impresa Azienda, Innovazione Tecnologica S.r.l., Oceania S.r.l., Edizioni La Rondine, ETS DigitaL@b M.I.A. e Centro Sportivo FERO.

Photogallery evento:

 

 

Gentile Lettore,

la M.I.A. Mondo Impresa Azienda mantiene attivi tutti i suoi servizi per informare e supportare tutti gli utenti in questo momento difficile.

Pertanto qualora ne avessi necessità, ti invitiamo a fare ogni tipo di comunicazione telefonicamente o via e-mail al seguente indirizzo info@miaservizi.it .

Visita la sezione speciale del nostro portale dove sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle attività messe in campo dal Servizio Nazionale e dal Governo.

#Iorestoacasa #ilLavorocontinua