ALTERNANZA DI QUALITÀ – GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA GIORNATA DEL PROJECT WORK “B-LEAVES”

Avv. Mazza, Presidente M.I.@

Grande successo oggi per la prima giornata che ha segnato l’avvio della I fase delle attività del Project Work “B-Leaves”, promosso dalla Camera di Commercio nell’ambito del progetto “Alternanza di Qualità”. La prima giornata, a cura della M.I.A. Mondo Impresa Azienda e dell’E.T.S. DigitaL@b MIA, si è svolta presso l’Istituto Tecnico Agrario “V.Emanuele II” di Catanzaro, nella splendida cornice del Parco della Biodiversità, davanti a una platea numerosa, composta dagli Istituti Scolastici, dagli studenti e dalle Imprese, che ospiteranno i ragazzi coinvolti in questo progetto di alternanza scuola-lavoro.

L’ Avv. Mazza ha presentato, durante il corso dell’evento, ai presenti i soggetti coinvolti, illustrando le finalità del project-work, e le varie fasi di sviluppo dello stesso. Al momento il progetto di alternanza scuola-lavoro prevede il coinvolgimento del Comune di Catanzaro, l’Ufficio Scolastico Regionali, le Associazioni di Categoria, quali Confindustria Catanzaro, Confesercenti Catanzaro, Confartigianato Catanzaro, Coldiretti, Confagricoltura, CNA, nonché Anpal Servizi. Gli istituti scolastici coinvolti sono sei, nell’ordine: Istituto Tecnico Economico “De Fazio” di Lamezia Terme , l’ IPSCEOA di Botricello, l’Istituto Tecnico Tecnologico “Giovanni Malafarina” di Soverato, l’ Istituto Istruzione Superiore “V.Emanuele II” di Catanzaro, il Liceo Scientifico “L.Siciliani” di Catanzaro e l’Istituto Tecnico Superiore Tecnologico “Ercolino Scalfaro”; ben 12 le Imprese coinvolte, suddivise per due settori, produzione e servizi; il settore di produzione vede il coinvolgimento dell’ Oleificio Torchia, Acqua di Calabria, Olio Bova, Delizie di Calabria, Migliarese, Azienda Agricola Fangiano; mentre il settore dei servizi vede coinvolte la M.I.@ Mondo Impresa Azienda, il Centro Sportivo Fero, La Rondine Edizioni, Innovazione Tecnologica S.r.l., Oceania S.r.l. e l’E.T.S. DigitaL@b Mia.

La prima fase dell’attività, prevede, oltre alla giornata di presentazione, l’avvio del project work presso gli istituti scolastici, dove le aziende coinvolte entreranno nelle scuole, mentre nella fase successiva le attività verranno svolte a parti invertite, dove le aziende ospiteranno gli alunni degli istituti partecipanti, tutte le attività della prima fase si concluderanno con un evento conclusivo presso la Camera di Commercio di Catanzaro.


Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattare la Nostra struttura al seguente numero 0961.777029 o scrivere a info@miaservizi.it. Se volete aggiornamenti sulle nostre news e sui nostri servizi cliccate MI PIACE sulla pagina Facebook “Mondo Impresa Azienda” o visitare il nostro sito www.miaservizi.it.


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento